Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Anthony Hopkins festeggia 45 anni di sobrietà

Un messaggio ai più giovani dopo quest'anno difficile per tutti: «Tenete duro, siate coraggiosi»
Keystone
Anthony Hopkins festeggia 45 anni di sobrietà
Un messaggio ai più giovani dopo quest'anno difficile per tutti: «Tenete duro, siate coraggiosi»
CALIFORNIA - L'attore Anthony Hopkins ha pubblicato sul proprio profilo Twitter un video in cui celebra 45 anni di sobrietà, inviando un messaggio di forza e speranza ai fan dopo «un anno difficile, pieno di dolore e tristezza per molte,...

CALIFORNIA - L'attore Anthony Hopkins ha pubblicato sul proprio profilo Twitter un video in cui celebra 45 anni di sobrietà, inviando un messaggio di forza e speranza ai fan dopo «un anno difficile, pieno di dolore e tristezza per molte, molte, molte persone».

«Quarantacinque anni fa, oggi, ho avuto una sorta di risveglio» ha raccontato l'attore 82enne, «mi stavo dirigendo verso il disastro, stavo bevendo fino a morire», poi, un messaggio:, «un pensiero che diceva: 'Vuoi vivere o morire? E io dissi: 'Voglio vivere'».

L'attore, premio Oscar grazie all'interpretazione di Hannibal Lecter nel "Silenzio degli Innocenti", ha poi riconosciuto di avere anche lui dei momenti difficili: «Ho dei giorni in cui faccio più fatica e a volte qualche piccolo dubbio mi viene».

Comunque, l'invito ai fan, soprattutto i giovani, è di rimanere positivi: «Giovani, non arrendetevi. Tenete duro. Continuate a lottare. Siate coraggiosi. Ci sarà sempre qualche forza che verrà in vostro aiuto. Questo mi ha sostenuto per tutta la vita».

L'ultima apparizione dell'appassionato compositore è stata nel film "I due papi", diretto da Fernando Meirelles, che gli è valsa un'altra candidatura all'Oscar.

«Buon anno, e che sia il migliore!» ha concluso Hopkins.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE