Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Morta dopo una vita a cercare il killer, il suo libro aiuta a catturarlo

È l'incredibile storia di Michelle McNamara il cui volume, completato postumo dal comico e marito Patton Oswald, ha aiutato gli inquirenti. Lui, commosso: «Lo hai beccato!»
Morta dopo una vita a cercare il killer, il suo libro aiuta a catturarlo
È l'incredibile storia di Michelle McNamara il cui volume, completato postumo dal comico e marito Patton Oswald, ha aiutato gli inquirenti. Lui, commosso: «Lo hai beccato!»
NEW YORK - Una soddifazione dolceamara quella del comico Usa Patton Oswalt, ma comunque una soddisfazione. Il libro bestseller pubblicato dopo l'improvvisa morte di sua moglie (a 46 anni) per malattia avrebbe indirizzato gli inquirenti sulla pista d...

NEW YORK - Una soddifazione dolceamara quella del comico Usa Patton Oswalt, ma comunque una soddisfazione.

Il libro bestseller pubblicato dopo l'improvvisa morte di sua moglie (a 46 anni) per malattia avrebbe indirizzato gli inquirenti sulla pista dell'assassino seriale conosciuto come il killer di Golden State.

I poliziotti che hanno fermato oggi a Sacramento proprio la persona che, dopo anni e anni di ricerche, la giornalista Michelle McNamara aveva indicato come il più probabile sospetto. 

Joseph James DeAngelo, 72 anni, è stato ammanettato oggi a Sacramento dalla polizia. Il killer di Golden State, attivo negli anni '70 e '80, è ritenuto responsabile di una cinquantina di stupri e una dozzina di assassinii nella California meridionale.

Il libro "I'll be gone in the dark" ("Me ne andrò nell'oscurità") puntava il dito proprio contro DeAngelo. Oswalt aveva deciso di completarlo, assieme al co-autore della moglie, dopo che lei era spirata. «Lo hai beccato, Michelle», ha dichiarato commosso in una diretta social.

Mancano le conferme ufficiali ma sono in molti a essere convinti che il libro abbia dato una bella spinta agli inquirenti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE