Cerca e trova immobili

AUSTRALIAAncora un cancro alla pelle per Hugh Jackman

14.02.17 - 13:01
È la quinta volta che Wolverine ha subito un'operazione di questo tipo
Ancora un cancro alla pelle per Hugh Jackman
È la quinta volta che Wolverine ha subito un'operazione di questo tipo

SYDNEY - Hugh Jackman è stato nuovamente vittima di un cancro della pelle. L'attore di 48 anni ha postato una foto su Instagram dove lo si può vedere con una benda sul naso. «Un altro carcinoma basocellulare. Grazie a controlli frequenti e medici straordinari è tutto ok. Sembra peggio con la garza che senza! Usate la protezione solare», ha scritto nella didascalia dell'immagine.

Questa è la quinta volta che Wolverine ha subito un'operazione per rimuovere il carcinoma, il cancro della pelle causato da un’eccessiva esposizione al sole senza protezione. Il suo primo intervento è stato nel 2013.

La star australiana ha voluto mettere in guardia i suoi follower con l'aggiunta dell’hashtag #wearsunscreen, ovvero «mettete la protezione solare».

Hugh ora deve affrontare check up della pelle ogni tre mesi: «Sentire la parola 'cancro' è sempre un po' uno shock. Essendo australiano, è una cosa molto comune. Da bambino non ho mai usato crema solare e quindi ero un candidato ideale per il tumore. Devo mantenermi calmo in questa situazione... il basalioma è qualcosa che devi abituarti ad affrontare. E' un tipo di cancro. Crescerà. Devi fartelo asportare», aveva detto.

«Mi faccio controllare ogni tre mesi. Ormai mi sono abituato. Il mio medico ha detto che probabilmente ne avrò altri, e se questa è la croce da portare nella tua vita, devi essere fortunato», aveva continuato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE