Cerca e trova immobili
ITALIA

Gianni Morandi: «Caduto sulle fiamme, ho temuto di non farcela»

Il cantante ha raccontato l’incidente che gli ha causato ustioni sul 15% del corpo
Archivio Keystone
Gianni Morandi: «Caduto sulle fiamme, ho temuto di non farcela»
Il cantante ha raccontato l’incidente che gli ha causato ustioni sul 15% del corpo
ROMA - Intervistato in tv alla “Vita in Diretta”, Gianni Morandi ha parlato per la prima volta dell’incidente dello scorso 11 marzo che gli ha causato ustioni sul 15% del corpo. Il cantante, 76 anni, stava bruciando alcune sterpagli...

ROMA - Intervistato in tv alla “Vita in Diretta”, Gianni Morandi ha parlato per la prima volta dell’incidente dello scorso 11 marzo che gli ha causato ustioni sul 15% del corpo. Il cantante, 76 anni, stava bruciando alcune sterpaglie nella sua tenuta di campagna quando è inciampato e caduto sulle fiamme: il danno principale l’ha ricevuto alla mano destra, tutt’ora immobilizzata da un tutore, ma le ustioni si sono estese anche in altri punti del corpo.

«Mi ritengo veramente fortunato - ha dichiarato Morandi in tv -. Cadere in quella buca, sopra quelle braci e alle fiamme, venirne fuori e salvarsi… È stato un momento pericoloso, ho provato una paura incredibile».

Una volta caduto, Morandi ha temuto di non riuscire più a rialzarsi dalle fiamme: «Considero essermi salvato un dono del signore - ha proseguito il cantante - In quel momento mi sembrava di non farcela. Ho messo le mani dentro le braci, poi il gomito, i glutei, le gambe. Mi ritengo fortunatissimo ad aver salvato anche la faccia. In una situazione del genere può finire malissimo e non lo dimenticherò mai».

Dopo il terribile episodio, Morandi ha affrontato il recupero e le terapie con il sorriso, restando in contatto con i suoi fan sui social, ed è anche tornato a cantare, grazie a una collaborazione con Jovanotti da cui è nato il brano “L’allegria”. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE