Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Ye sospeso da Instagram

Stop di 24 ore per il rapper, che ha violato la politica del social con i suoi attacchi
AFP
Ye sospeso da Instagram
Stop di 24 ore per il rapper, che ha violato la politica del social con i suoi attacchi
LOS ANGELES - La piattaforma di Mark Zuckerberg Instagram ha sospeso l'account di Ye (Kanye West) per 24 ore. A quanto riportano i media statunitensi, il motivo riguarda alcuni suoi post recenti che hanno violato le politiche di Instagram relative a...

LOS ANGELES - La piattaforma di Mark Zuckerberg Instagram ha sospeso l'account di Ye (Kanye West) per 24 ore.

A quanto riportano i media statunitensi, il motivo riguarda alcuni suoi post recenti che hanno violato le politiche di Instagram relative alle molestie, al bullismo e all'incitamento all'odio.

In particolare, Kanye West avrebbe attaccato ripetutamente l'ex moglie Kim Kardashian, il suo compagno attuale Pete Davidson e il presentatore del programma "Daily Show" Trevor Noah, che lo ha recentemente criticato per alcune sue uscite. Nel caso di Noah, Ye si sarebbe reso protagonista persino di un insulto a sfondo razziale, riferisce il portale TMZ. C'è anche un video diretto a Davidson che fa riferimenti espliciti e chiari alla violenza.

La società dietro a Instagram, Meta, ha intanto confermato che se Ye dovesse continuare a pubblicare contenuti simili, «verranno intraprese ulteriori azioni nei suoi confronti, che potrebbero culminare con l'estromissione definitiva dalla piattaforma».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE