Il lanciafiamme "tascabile" di Elon Musk è sold-out, venduti 20'000 pezzi

Era solo un'idea promozionale, quella del papà di Tesla, ma è riuscita ad incassare 10 milioni di dollari. Ma c'è chi si preoccupa delle conseguenze
SAN FRANCISCO - 10 milioni di dollari totale (in dollari) incassato da The Boring Company, la nuova start-up fondata da Elon Musk con la sua vendita promozionale di... lanciafiamme!
L'azienda, che opererà in ben altro campo (i tunnel sotterranei), aveva pensato a questa bizzarra campagna di marketing proponendo sul web dei lanciafiamme funzionanti (e a norma) per 500 $. I 20'000 disponibili sono andati tutti esauriti in quattro giorni.
Small detail, but each one will come with a serial number from 1 to 20,000 pic.twitter.com/ZBYEYO6zqu
— Elon Musk (@elonmusk) February 1, 2018
Parecchie le polemiche sulla sicurezza da parte di enti e associazioni private che temono per i potenziali problemi che un oggetto del genere potrebbe causare, soprattutto in uno Stato che quest'anno è stato vessato dagli incendi.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!