Cerca e trova immobili
GERMANIA

Puigdemont tornerà in Belgio: «Continuerò a lavorare»

Il leader separatista catalano lascerà la Germania dopo la chiusura del procedimento di estradizione
Keystone
Puigdemont tornerà in Belgio: «Continuerò a lavorare»
Il leader separatista catalano lascerà la Germania dopo la chiusura del procedimento di estradizione
BERLINO - Dopo la chiusura del procedimento per l'estradizione, il leader separatista catalano, Carles Puigdemont, lascerà la Germania il prossimo weekend per tornare in Belgio. Lo ha annunciato lui stesso nel corso di una conferenza stam...

BERLINO - Dopo la chiusura del procedimento per l'estradizione, il leader separatista catalano, Carles Puigdemont, lascerà la Germania il prossimo weekend per tornare in Belgio. Lo ha annunciato lui stesso nel corso di una conferenza stampa a Berlino.

A Bruxelles Puigdemont intende «continuare a lavorare su quanto è stato messo in marcia il primo ottobre», ha detto l'ex presidente della Catalogna nel corso della prima conferenza stampa a Berlino dopo la chiusura del procedimento.

Il leader catalano ha proseguito dicendo: «ho un mandato dal popolo che intendo rispettare ed esercitare». È «una strana immagine» che il governo spagnolo parli con l'Eta e non con i catalani. Rispetto a presunti legami tra separatisti catalani e la Russia, Puigdemont ha detto che «ci sono state un mucchio di fake news sui rapporti tra Russia e Catalogna. Non c'è ancora nessuna segno concreto che lo provi».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE