Cerca e trova immobili
STATI UNITI

A New York è primavera: «24,4 gradi a Central Park»

Le temperature dovrebbero tornare più vicino a quelle normali già da oggi
Keystone
A New York è primavera: «24,4 gradi a Central Park»
Le temperature dovrebbero tornare più vicino a quelle normali già da oggi
NEW YORK - A New York si stanno registrando nuovamente temperature sorprendenti, decisamente fuori stagione, il termometro questa volta va verso l'alto. Mercoledì è stato registrato il record per il mese di febbraio di 24 gradi. &...

NEW YORK - A New York si stanno registrando nuovamente temperature sorprendenti, decisamente fuori stagione, il termometro questa volta va verso l'alto.

Mercoledì è stato registrato il record per il mese di febbraio di 24 gradi. «Siamo a 24,4 a Central Park», ha spiegato ad Afp il meteorologo Faye Morrone del National Weather Service. «Il precedente primato per il 21 febbraio risale al 1930 ed era di 20 gradi».

Anche per quanto riguarda l’intero secondo mese dell’anno si tratta di cifre da record. Considerato il periodo che va dal 1930 al 1985, era stato registrato un 23,88 gradi. Si tratta di temperature che di solito si apprezzano sul finire della primavera in questa zona.

Il tepore, però, non dovrebbe durare, è stato solo una piacevole parentesi di qualche giorno. «Da giovedì dovremo attenderci un massimo di 7,2 gradi da giovedì», ha concluso Morrone.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE