Cerca e trova immobili

CANTONE / BERNAMikron, il fatturato sale

22.07.21 - 15:46
La società è anche tornata in zona utili, con un risultato netto positivo di 12 milioni di franchi.
tipress
Fonte ats
Mikron, il fatturato sale
La società è anche tornata in zona utili, con un risultato netto positivo di 12 milioni di franchi.
Ciò a fronte di un rosso di 24 milioni causato da elevati costi della ristrutturazione che, con i relativi licenziamenti, aveva toccato anche gli stabilimenti di Agno

AGNO / BIENNE - Il 2020 si sta rivelando positivo per Mikron: il gruppo industriale con sede a Bienne (BE) e presente anche in Ticino attivo nel settore delle macchine di precisione ha visto nel primo semestre il fatturato salire (su base annua) del 15% a 140 milioni di franchi.

Stando ai dati diffusi oggi la società è anche tornata in zona utili, con un risultato netto positivo di 12 milioni di franchi, a fronte di un rosso di 24 milioni causato da elevati costi di ristrutturazione. Come noto la riorganizzazione - e i relativi licenziamenti - aveva toccato anche gli stabilimenti di Agno (TI).

L'andamento degli affari è stato favorito dalla buona domanda dei principali mercati. Malgrado le incertezze l'azienda si aspetta che la redditività del secondo semestre sia in linea con quella della prima parte dell'anno. In borsa il titolo Mikron ha aperto in progressione di circa il 2%, ma ha poi azzerato i guadagni.

Fondato nel 1908 a Bienne, il gruppo Mikron sviluppa, produce e distribuisce sistemi di automazione e di fabbricazione di alta precisione. In Svizzera ha stabilimenti a Boudry (NE) e Agno (dove nel 1986 rilevò la Albe); altre unità produttive si trovano in Germania, Stati Uniti, Singapore, Cina e Lituania.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE