Cerca e trova immobili
BERNA

Economisuisse deplora l'intransigenza di UDC e PS

Senza un sistema finanziario stabile non esisterebbe l'economia svizzera, afferma l'associazione di categoria
keystone
Fonte ats
Economisuisse deplora l'intransigenza di UDC e PS
Senza un sistema finanziario stabile non esisterebbe l'economia svizzera, afferma l'associazione di categoria
BERNA - Il mondo economico deplora il "no" del Consiglio nazionale ai crediti d'impegno, peraltro già vincolanti, per l'acquisizione del Credit Suisse da parte di UBS. Con la loro intransigenza, UDC e PS mettono in pericolo la concordanza, scr...

BERNA - Il mondo economico deplora il "no" del Consiglio nazionale ai crediti d'impegno, peraltro già vincolanti, per l'acquisizione del Credit Suisse da parte di UBS. Con la loro intransigenza, UDC e PS mettono in pericolo la concordanza, scrive Economiesuisse in una nota.

Senza un sistema finanziario stabile non esisterebbe l'economia svizzera, afferma l'associazione di categoria. Invece di assumersi le proprie responsabilità e creare tranquillità, il Consiglio nazionale ha aumentato l'incertezza per la piazza economica elvetica. Tanto più che nei prossimi mesi la Svizzera dovrà affrontare notevoli incertezze economiche.

Una Svizzera senza una piazza finanziaria forte significa meno competitività, una valuta meno forte e un aumento dei costi di finanziamento per tutti, si legge ancora nella nota. L'economia non vuole un ritorno al business as usual, ma chiede di fare piena luce su quanto accaduto.

Invece di spingere in questa direzione, alcuni partiti (nella nota si citano anche i Verdi, ndr.) hanno impedito, con il loro atteggiamento di blocco, una rapida soluzione e una stabilizzazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE