Cerca e trova immobili

CREDIT SUISSEAlex Lehmann rinuncia a 1,5 milioni di franchi

14.03.23 - 10:30
Il presidente del consiglio di amministrazione ha preso questa decisione visti i deboli risultati finanziari del 2022
Depositphotos (rafapress)
Fonte Ats
Alex Lehmann rinuncia a 1,5 milioni di franchi
Il presidente del consiglio di amministrazione ha preso questa decisione visti i deboli risultati finanziari del 2022

BERNA - Il presidente del consiglio di amministrazione (Cda) di Credit Suisse Axel Lehmann rinuncia a parte del compenso che gli spetterebbe per l'esercizio passato: il manager 64enne ha proposto all'organo di sorveglianza di non percepire il suo onorario di presidenza di 1,5 milioni di franchi, visti i deboli risultati finanziari del 2022, e il Cda ha accettato, si legge nel rapporto annuale pubblicato oggi.

In totale, Lehmann ha ricevuto 3,0 milioni di franchi per il periodo compreso tra l'assemblea generale del 2022 e quella del 2023, remunerazione che sale a 3,2 milioni tenendo conto dei contributi di cassa pensione.

Per il periodo che va dall'assemblea generale del 2023 a quella del 2024 il compenso totale del presidente del Cda sarà ridotto a 3,8 milioni di franchi dai (previsti) 4,5 milioni e la quota da versare in azioni sarà aumentata al 50%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Se7en 1 anno fa su tio
🫣🤮🫣🤮🫣🤮🫣

leobm 1 anno fa su tio
Rinuncia al parte di bonus e poi se li fa ridare come contributo nel II pilastro. Che gran bel esempio di serietà!!!!!!!! Ecco perché si va sempre peggio con questi "personaggi". Queste sono prese in giro!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE