Cerca e trova immobili
CREDIT SUISSE

Alex Lehmann rinuncia a 1,5 milioni di franchi

Il presidente del consiglio di amministrazione ha preso questa decisione visti i deboli risultati finanziari del 2022
Depositphotos (rafapress)
Fonte Ats
Alex Lehmann rinuncia a 1,5 milioni di franchi
Il presidente del consiglio di amministrazione ha preso questa decisione visti i deboli risultati finanziari del 2022
BERNA - Il presidente del consiglio di amministrazione (Cda) di Credit Suisse Axel Lehmann rinuncia a parte del compenso che gli spetterebbe per l'esercizio passato: il manager 64enne ha proposto all'organo di sorveglianza di non percepire il suo ono...

BERNA - Il presidente del consiglio di amministrazione (Cda) di Credit Suisse Axel Lehmann rinuncia a parte del compenso che gli spetterebbe per l'esercizio passato: il manager 64enne ha proposto all'organo di sorveglianza di non percepire il suo onorario di presidenza di 1,5 milioni di franchi, visti i deboli risultati finanziari del 2022, e il Cda ha accettato, si legge nel rapporto annuale pubblicato oggi.

In totale, Lehmann ha ricevuto 3,0 milioni di franchi per il periodo compreso tra l'assemblea generale del 2022 e quella del 2023, remunerazione che sale a 3,2 milioni tenendo conto dei contributi di cassa pensione.

Per il periodo che va dall'assemblea generale del 2023 a quella del 2024 il compenso totale del presidente del Cda sarà ridotto a 3,8 milioni di franchi dai (previsti) 4,5 milioni e la quota da versare in azioni sarà aumentata al 50%.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE