Cerca e trova immobili

SVIZZERABBVA apre un servizio di trading di Bitcoin per i clienti svizzeri

18.06.21 - 14:15
Sarà possibile investire 24 ore su 24 per tutta la settimana
Reuters
BBVA apre un servizio di trading di Bitcoin per i clienti svizzeri
Sarà possibile investire 24 ore su 24 per tutta la settimana

BERNA - La banca spagnola BBVA ha annunciato oggi il lancio di un servizio di trading di Bitcoin per i clienti bancari privati in Svizzera.

Tutti coloro che sono interessati agli investimenti in Bitcoin, dal 21 giugno, potranno usufruire dei servizi di trading e di custodia sicura della moneta virtuale «attraverso un portafoglio digitale integrato nel loro portafoglio di investimenti». Contemporaneamente, aggiunge la banca, «i clienti potranno convertire i loro franchi svizzeri, euro e dollari in bitcoin e viceversa».

Come dichiarato all'agenzia Reuters da Alfonso Gomez, Amministratore delegato della Banca, BBVA ha rilevato un «desiderio significativo» tra gli investitori di diversificare i loro portafogli e d'investire nelle criptomonete, nonostante la loro volatilità e l'alto rischio.

Anzi, viste queste caratteristiche, «BBVA Svizzera offre la possibilità di investire 24 ore su 24 per tutta la settimana», aggiunge poi la banca, spiegando che non offrirà consigli o consulenza su questi tipi di investimenti.

Per il momento, questo nuovo servizio legato alle criptovalute sarà limitato alla Svizzera, «perché il paese ha una chiara regolamentazione e una diffusa adozione degli asset digitali».

L'obbiettivo di BBVA è estendere presto l'offerta anche ad altre criptovalute. 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE