Possibile multa da 486 milioni per Booking.com

Il Garante della concorrenza spagnolo indaga per presunto abuso di posizione dominante.
Il Garante della concorrenza spagnolo indaga per presunto abuso di posizione dominante.
MADRID - Multa salatissima in vista per Booking.com dalla Spagna: il gigante per la prenotazione online di soggiorni e alloggi è infatti oggetto di un procedimento di infrazione da parte del Garante della concorrenza iberico, che ha stabilito in via preliminare una sanzione da 486 milioni di euro (530 milioni di dollari).
A riportarlo è il quotidiano economico spagnolo Cinco Días, che cita il documento di presentazione dei risultati relativi al quarto trimestre 2023 della compagnia. A Booking.com il Garante della concorrenza della Spagna contesta pratiche che comportano «un abuso» della propria «posizione di dominio» ai danni di hotel e agenzie di viaggi. La compagnia ha annunciato l'intenzione di presentare ricorso per cercare di evitare la multa.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!