Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Tesla, quando superare sé stessi non basta (a Wall Street)

Malgrado l'inizio anno da record (+74% di ricavi) la borsa resta freddina, l'analista: «Se lo aspettavano tutti»
keystone-sda.ch / STF (Ng Han Guan)
Lo stand di Tesla, al Pechino Auto Show
Tesla, quando superare sé stessi non basta (a Wall Street)
Malgrado l'inizio anno da record (+74% di ricavi) la borsa resta freddina, l'analista: «Se lo aspettavano tutti»
NEW YORK - Un trimestre da incorniciare quello di Tesla, con un boom di ricavi del +74% e una serie di sfide, praticamente tutte vinte. Eccezion fatta per quella della borsa. L'azienda di Musk ha concluso i primi 3 mesi del 2021 con un utile di 438 m...

NEW YORK - Un trimestre da incorniciare quello di Tesla, con un boom di ricavi del +74% e una serie di sfide, praticamente tutte vinte. Eccezion fatta per quella della borsa.

L'azienda di Musk ha concluso i primi 3 mesi del 2021 con un utile di 438 milioni di dollari e un fatturato da 10,4 miliardi.

A contribuire all'ottimo risultato la capacità di reagire alla generale carenza di chip nel settore dell'elettronica, mantenendo costante la produzione e le vendite, e riuscire a trarre profitto dalle sue riserve di Bitcoin (vendendone il 10% per 101 milioni di dollari).

Risultati notevoli che però non hanno impressionato gli investitori e la borsa che ha visto il titolo zoppicare, finendo nelle cifre rosse per poi rialzare leggermente la china con il passare delle ore.

A non convincere, riporta Bloomberg, il fatto che l'azienda e lo stesso Musk non siano entrati nel dettaglio per quanto riguarda la crescita prevista per l'anno in corso (con dettagli sulla produzione e le consegne). Informazioni importanti, soprattutto in un settore - quello delle e-auto - che si profila giorno dopo giorno sempre più competitivo.

Insomma, «tutto ok, ma niente per cui strapparsi i capelli», ha commentato sempre a Bloomberg l'analista di Loup Ventures Gene Muster, «è tutto come ce lo si aspettava, niente di più, niente di meno».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE