Fuori un'altra, Trump caccia la governatrice della FED

Il presidente ha ordinato il licenziamento di Lisa Cook. L'accusa? Aver falsificato alcuni documenti per un mutuo
WASHINGTON - Il presidente statunitense Donald Trump ha ordinato il licenziamento della governatrice della Federal Reserve (Fed, la banca centrale) Lisa Cook, accusata di aver falsificato documenti per ottenere condizioni più favorevoli su un mutuo. Lo ha annunciato la scorsa notte lo stesso inquilino della Casa Bianca sulla sua rete sociale Truth Social.
Trump ha ordinato il licenziamento «con effetto immediato» di Cook, facendo riferimento alle accuse di false dichiarazioni per avere migliori condizioni su un mutuo.
Citando un deferimento penale del 15 agosto da parte del direttore dell'autorità di regolazione Federal Housing Finance Agency al procuratore generale degli USA (ossia la responsabile del Dipartimento della giustizia Pam Bondi), Trump ha scritto in una lettera a Cook: «Ho stabilito che ci sono motivi sufficienti per rimuoverla dal suo incarico».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!