PAESI BASSI
Amsterdam chiude la porta a Ben-Gvir e Smotrich
I due ministri israeliani sono stati dichiarati personae non gratae dal governo dei Paesi Bassi

Imago
Fonte ats
Amsterdam chiude la porta a Ben-Gvir e Smotrich
I due ministri israeliani sono stati dichiarati personae non gratae dal governo dei Paesi Bassi
AMSTERDAM - I Paesi Bassi hanno dichiarato i ministri dell'ultradestra israeliani Itamar Ben-Gvir e Bezalel Smotrich 'personae non gratae', impegnandosi "a registrarli come stranieri indesiderati nel sistema Schengen". Lo ha detto il ministro degli Esteri olandese Caspar Veldkamp citato dal Jerusalem Post.
"Questo perché hanno ripetutamente incitato alla violenza dei coloni", hanno "sostenuto l'espansione degli insediamenti illegali e hanno invocato la pulizia etnica a Gaza". Veldkamp ha aggiunto che l'ambasciatore israeliano nei Paesi Bassi sarà convocato e gli verrà chiesto di "chiedere al governo Netanyahu di cambiare rotta".
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!