Cerca e trova immobili
SRI LANKA

Vittoria schiacciante del presidente Dissanayake

Il programma incentrato sulla riduzione delle tasse e sul contrasto della corruzione ha convinto gli elettori
keystone-sda.ch / STR (CHAMILA KARUNARATHNE)
Fonte Ats Ans Afp
Vittoria schiacciante del presidente Dissanayake
Il programma incentrato sulla riduzione delle tasse e sul contrasto della corruzione ha convinto gli elettori
COLOMBO - Una scommessa vinta: il primo presidente di sinistra della storia dello Sri Lanka ha vinto a mani basse le elezioni legislative conquistando una maggioranza assoluta che gli dà mano libera per governare.Marxista di formazione ma ormai ampi...

COLOMBO - Una scommessa vinta: il primo presidente di sinistra della storia dello Sri Lanka ha vinto a mani basse le elezioni legislative conquistando una maggioranza assoluta che gli dà mano libera per governare.

Marxista di formazione ma ormai ampiamente convertito all'economia di mercato, Anura Kumara Dissanayake, 55 anni, è stato eletto due mesi fa alla guida di un paese stremato dalla peggiore crisi economica della sua storia. Si è impegnato a ridurre le tasse sui beni di prima necessità e a sradicare la corruzione, attirando ampio sostegno da parte della popolazione.

«Grazie a tutti coloro che hanno votato per la rinascita», ha esultato oggi il nuovo uomo forte dello Sri Lanka sul suo conto sulla rete sociale X.

Secondo i risultati definitivi pubblicati oggi dalla commissione elettorale, la coalizione guidata dal partito presidenziale, il Fronte di liberazione popolare, ha vinto 159 dei 225 seggi del parlamento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE