MOLDAVIA
«I banditi rivogliono il potere»
La presidente uscente Maia Sandu ha parlato, in merito all'esito del voto di domenica, di «attacco alla democrazia»

keystone-sda.ch / STR (DUMITRU DORU)
Fonte Ats Ans
«I banditi rivogliono il potere»
La presidente uscente Maia Sandu ha parlato, in merito all'esito del voto di domenica, di «attacco alla democrazia»
CHISINAU - «Abbiamo combattuto lealmente e abbiamo vinto lealmente». Lo ha detto la presidente moldava Maia Sandu commentando il risultato quasi definitivo del voto al referendum pro-Ue. Lo riferisce l'emittente ProTv Chisinau.«Quello che è succe...
CHISINAU - «Abbiamo combattuto lealmente e abbiamo vinto lealmente». Lo ha detto la presidente moldava Maia Sandu commentando il risultato quasi definitivo del voto al referendum pro-Ue. Lo riferisce l'emittente ProTv Chisinau.
«Quello che è successo ieri, ma anche negli ultimi anni, è un attacco alla democrazia. I banditi che vogliono tornare al potere a ogni costo volevano usare la democrazia come una debolezza».
Quanto alle presidenziali, dove Sandu è in vantaggio ma andrà al ballottaggio con Alexandr Stoianoglo, «abbiamo ancora una battaglia da combattere».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!