IRAN
Il riformista Massoud Pezeshkian è il nuovo presidente
Ha vinto il ballottaggio delle 14esime elezioni presidenziali

Foto Keystone
Fonte ATS
Il riformista Massoud Pezeshkian è il nuovo presidente
Ha vinto il ballottaggio delle 14esime elezioni presidenziali
TEHERAN - Il deputato riformista ed ex ministro della Sanità iraniano Massoud Pezeshkian ha vinto il ballottaggio delle 14esime elezioni presidenziali e diventerà il nono leader della Repubblica islamica, hanno riferito oggi i media statali locali....
TEHERAN - Il deputato riformista ed ex ministro della Sanità iraniano Massoud Pezeshkian ha vinto il ballottaggio delle 14esime elezioni presidenziali e diventerà il nono leader della Repubblica islamica, hanno riferito oggi i media statali locali.
Il quartier generale delle elezioni statali iraniane rende noto che Pezeshkian ha ottenuto 16'384'403 voti contro i 13'538'179 del suo rivale ultraconservatore Saeed Jalili, espressi in un totale di circa 58'000 seggi in Iran e 314 seggi in oltre 100 paesi stranieri.
Al ballottaggio presidenziale hanno partecipato circa 30'530'157 (49,8%) dei 61'452'321 elettori aventi diritto, aggiungono le autorità iraniane.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!