Cerca e trova immobili
UGANDA

Pena di morte per «omosessualità aggravata»

Yoweri Museveni, presidente dell'Uganda, ha firmato una legge contro l'omosessualità, eccone alcuni contenuti.
Reuterds
Il presidente ugandese Yoweri Museveni
Fonte ats ans
Pena di morte per «omosessualità aggravata»
Yoweri Museveni, presidente dell'Uganda, ha firmato una legge contro l'omosessualità, eccone alcuni contenuti.
KAMPALA - Il presidente dell'Uganda, Yoweri Museveni, ha firmato una legge contro l'omosessualità, che introduce misure descritte fra le più draconiane al mondo. Lo si legge sull'account Twitter della presidenza ugandese. Il provvedime...

KAMPALA - Il presidente dell'Uganda, Yoweri Museveni, ha firmato una legge contro l'omosessualità, che introduce misure descritte fra le più draconiane al mondo. Lo si legge sull'account Twitter della presidenza ugandese.

Il provvedimento, quando era ancora disegno di legge prima di essere approvato dal parlamento, era stato condannato con forza dai governi occidentali e dalle organizzazioni per i diritti Lgbtq+ e per i diritti civili. Il testo è stato approvato alla quasi unanimità il 2 maggio con un testo leggermente modificato, nel quale si precisa che il semplice essere omosessuale non costituisce di per sé un reato, mentre lo sono gli «atti omosessuali».

Non è stato invece modificato l'articolo che prevede anche la pena di morte in caso di recidiva, detta «omosessualità aggravata». Sono inoltre previsti fino a 20 anni di carcere per la «propaganda omosessuale».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE