A Capodanno ha attraversato il confine della Corea del Nord

L'esercito del Sud non è in grado di dire se il cittadino sia vivo, ma ha inviato al Nord una richiesta di protezione
PYONGYANG - Se da Nord a Sud sono in più di 30'000 ad aver valicato il confine, il percorso effettuato al contrario è considerato una rarità. Un sudcoreano ha attraversato le fortificazioni della Corea del Nord. Lo ha riportato l'esercito di Seoul.
Erano le 22:40 del primo gennaio quando un individuo non identificato e per ragioni non note, ha attraversato il confine che divide i due Paesi dal 1953. L'uomo è un cittadino sudcoreano, ma i militari della Corea del Sud non sono ancora in grado di dire se si trovi in salute o se sia morto. Ma, riporta il Guardia, ha inviato un appello al Nord tramite una hotline militare chiedendo protezione.
L'area demilitarizzata tra le due Coree è lunga 248 chilometri e larga quattro. L'esercito sudcoreano ha riportato di non aver registrato attività militari nella zona da parte delle forze armate di Kim Jong-un.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!