Cerca e trova immobili
Corea del Nord

A Capodanno ha attraversato il confine della Corea del Nord

L'esercito del Sud non è in grado di dire se il cittadino sia vivo, ma ha inviato al Nord una richiesta di protezione
Keystone
A Capodanno ha attraversato il confine della Corea del Nord
L'esercito del Sud non è in grado di dire se il cittadino sia vivo, ma ha inviato al Nord una richiesta di protezione
PYONGYANG - Se da Nord a Sud sono in più di 30'000 ad aver valicato il confine, il percorso effettuato al contrario è considerato una rarità. Un sudcoreano ha attraversato le fortificazioni della Corea del Nord. Lo ha riportato l...

PYONGYANG - Se da Nord a Sud sono in più di 30'000 ad aver valicato il confine, il percorso effettuato al contrario è considerato una rarità. Un sudcoreano ha attraversato le fortificazioni della Corea del Nord. Lo ha riportato l'esercito di Seoul.

Erano le 22:40 del primo gennaio quando un individuo non identificato e per ragioni non note, ha attraversato il confine che divide i due Paesi dal 1953. L'uomo è un cittadino sudcoreano, ma i militari della Corea del Sud non sono ancora in grado di dire se si trovi in salute o se sia morto. Ma, riporta il Guardia, ha inviato un appello al Nord tramite una hotline militare chiedendo protezione.

L'area demilitarizzata tra le due Coree è lunga 248 chilometri e larga quattro. L'esercito sudcoreano ha riportato di non aver registrato attività militari nella zona da parte delle forze armate di Kim Jong-un.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE