keystone-sda.ch (FABIO FRUSTACI)
Il nuovo Commissario all'emergenza Covid-19 italiano, il generale Figliuolo (a destra) con il ministro della Difesa Guerini.
ITALIA
01.03.2021 - 16:120

L'Italia ha un nuovo commissario all'emergenza Covid-19

Il generale Figliuolo ha preso il posto di Domenico Arcuri

ROMA - Il governo Draghi ha deciso di cambiare il commissario all'emergenza Covid-19: al posto di Domenico Arcuri è stato chiamato il generale Francesco Paolo Figliuolo.

La nomina è stata ufficializzata con una nota. «A Domenico Arcuri i ringraziamenti del Governo per l'impegno e lo spirito di dedizione con cui ha svolto il compito a lui affidato in un momento di particolare emergenza per il Paese», si legge.

Il generale Figliuolo, pluridecorato, è stato Comandante del contingente italiano in Afghanistan e poi ha guidato le forze NATO in Kosovo tra il 2014 e il 2015. Dall'autunno 2018 è Comandante logistico dell'Esercito italiano. 

La nomina è stata accolta con evidente soddisfazione tra le forze politiche di centrodestra: da Salvini a Tajani, passando per Meloni, sui social sono arrivati vari messaggi di ringraziamento a Draghi per la decisione. «Missione compiuta» ha twittato il leader della Lega Matteo Salvini. Anche Matteo Renzi esulta: «La scelta del Presidente Draghi di sostituire il commissario Arcuri con il generale Paolo Figliuolo, responsabile logistico dell'Esercito, va finalmente nella direzione che Italia Viva chiede da mesi. Bene!».

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-17 14:25:05 | 91.208.130.86