Cerca e trova immobili
BIELORUSSIA

Exit poll: Lukashenko vicino all'80%

Seggi chiusi e alta tensione nella capitale bielorussa. La polizia ha chiuso piazza dell'Indipendenza
keystone-sda.ch / STF (Sergei Grits)
Nonostante le lunghe code, le autorità non prolungheranno l'accesso ai seggi.
Fonte ATS ANS
Exit poll: Lukashenko vicino all'80%
Seggi chiusi e alta tensione nella capitale bielorussa. La polizia ha chiuso piazza dell'Indipendenza
MINSK - Il presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko avrebbe ottenuto il 79,7% dei voti alle presidenziali di oggi: è quanto emerge dal un exit poll condotto su richiesta della tv Mir. Lo riporta la Tass. Intanto la polizia ha chiuso la centr...

MINSK - Il presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko avrebbe ottenuto il 79,7% dei voti alle presidenziali di oggi: è quanto emerge dal un exit poll condotto su richiesta della tv Mir. Lo riporta la Tass.

Intanto la polizia ha chiuso la centrale piazza dell'Indipendenza di Minsk, dove si trovano gli edifici del governo e della Commissione Elettorale Centrale (CEC). La tensione nella capitale è molto alta.

La polizia non permette alla gente di entrare nella piazza. La CEC ha già detto che l'orario delle votazioni non verrà prolungato nonostante le lunghe code ai seggi elettorali.

La popolazione, stando alla stampa internazionale, sta già denunciando brogli. Ombre anche sul voto anticipato. La CEC ha annunciato negli scorsi giorni una partecipazione record, con il 41,7%. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE