Milano
Unicredit: la tassa tedesca sulle banche potrebbe impattare per circa 40 mln (Banca Imi)
Il Governo tedesco ha deciso di varare una tassa sulle banche che servirà a creare un fondo da utilizzare nel caso ...

None
Unicredit: la tassa tedesca sulle banche potrebbe impattare per circa 40 mln (Banca Imi)
Il Governo tedesco ha deciso di varare una tassa sulle banche che servirà a creare un fondo da utilizzare nel caso ...
(Finanza.com) Il Governo tedesco ha deciso di varare una tassa sulle banche che servirà a creare un fondo da utilizzare nel caso in cui qualche istituto di credito finisse sull'orlo della bancarotta e avesse bisogno di un'iniezione di capitale. Seco...
(Finanza.com) Il Governo tedesco ha deciso di varare una tassa sulle banche che servirà a creare un fondo da utilizzare nel caso in cui qualche istituto di credito finisse sull'orlo della bancarotta e avesse bisogno di un'iniezione di capitale. Secondo la previsione del ministero delle Finanze di Berlino, la nuova tassa permetterà di raccogliere 1,2 miliardi di euro all'anno direttamente dai bilanci delle banche. Considerando una quota di mercato del 3,5% di Unicredit in Germania, Banca Imi calcola un potenziale impatto preliminare su piazza Cordusio di circa 40 milioni (il 2% dell'utile netto previsto per il 2010). L'impatto potrebbe essere maggiore, a detta degli analisti, tenendo conto che le banche cooperative e quelle di credito al risparmio potrebbero venire parzialmente escluse dalla tassazione. Banca Imi ribadisce il buy su Unicredit con target price a 2,81 euro. A Piazza Affari il titolo di piazza Cordusio guadagna l'1,49% a 2,22 euro
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!