Il genero di Trump e i sauditi comprano la Ea per 55 miliardi di dollari

La sede del colosso dei videogiochi rimarrà in California.
La sede del colosso dei videogiochi rimarrà in California.
NEW YORK - Jared Kushner (il genero di Trump), l'Arabia Saudita e altri finanziatori stanno per concludere un accordo da 55 miliardi di dollari per l'acquisto della società di videogiochi Electronic Arts. Ea è responsabile dello sviluppo e della pubblicazione di popolari franchise come The Sims, Madden NFL e Battlefield, e ha annunciato che sarà acquisita privatamente durante l'anno fiscale 2027 (che inizia a settembre 2026) dal Fondo di Investimento Pubblico dell'Arabia Saudita, Silver Lake e Affinity Partners, fondata dal genero del presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
Secondo quanto fa sapere la società ai media, al termine dell'acquisizione Ea manterrà la sede centrale a Redwood City, in California, e Andrew Wilson continuerà a ricoprire il ruolo di Ceo. L'annuncio dell'acquisizione arriva a meno di un mese dall'uscita dell'attesissimo Battlefield 6: previsto per il 10 ottobre, il gioco ha attirato l'attenzione grazie al trailer con gli attori Zac Efron, Morgan Wallen, Jimmy Butler e Paddy Pimblett.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!