Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Il genero di Trump e i sauditi comprano la Ea per 55 miliardi di dollari

La sede del colosso dei videogiochi rimarrà in California.
Depositphotos (chrisdorney)
Fonte Ats ans
Il genero di Trump e i sauditi comprano la Ea per 55 miliardi di dollari
La sede del colosso dei videogiochi rimarrà in California.

NEW YORK - Jared Kushner (il genero di Trump), l'Arabia Saudita e altri finanziatori stanno per concludere un accordo da 55 miliardi di dollari per l'acquisto della società di videogiochi Electronic Arts. Ea è responsabile dello sviluppo e della pubblicazione di popolari franchise come The Sims, Madden NFL e Battlefield, e ha annunciato che sarà acquisita privatamente durante l'anno fiscale 2027 (che inizia a settembre 2026) dal Fondo di Investimento Pubblico dell'Arabia Saudita, Silver Lake e Affinity Partners, fondata dal genero del presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Secondo quanto fa sapere la società ai media, al termine dell'acquisizione Ea manterrà la sede centrale a Redwood City, in California, e Andrew Wilson continuerà a ricoprire il ruolo di Ceo. L'annuncio dell'acquisizione arriva a meno di un mese dall'uscita dell'attesissimo Battlefield 6: previsto per il 10 ottobre, il gioco ha attirato l'attenzione grazie al trailer con gli attori Zac Efron, Morgan Wallen, Jimmy Butler e Paddy Pimblett.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE