Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Harry Potter: all'asta una rara prima edizione

Il libro è anche firmato J.K. Rowling: l'offerta di partenza è di 250mila dollari
Reuters
Fonte ats ans
Harry Potter: all'asta una rara prima edizione
Il libro è anche firmato J.K. Rowling: l'offerta di partenza è di 250mila dollari
NEW YORK - Una rara prima edizione del primo romanzo della saga di Harry Potter firmata da J.K. Rowling sarà messa all'asta da Christie's a Londra nell'ambito di 'The Art of Literature: Loan and Selling Exhibition'. Si tratta di 'Harry Potter ...

NEW YORK - Una rara prima edizione del primo romanzo della saga di Harry Potter firmata da J.K. Rowling sarà messa all'asta da Christie's a Londra nell'ambito di 'The Art of Literature: Loan and Selling Exhibition'. Si tratta di 'Harry Potter e la pietra filosofale' (Harry Potter and the Philosopher's Stone) e l'offerta di partenza è di 250mila dollari.

Il libro è uno delle 500 copie in copertina rigida stampate in una tiratura iniziale nel 1997 e presenta alcuni refusi. Come ha spiegato Mark Wiltshire, curatore di 'Art of Literature', sulla quarta di copertina, ad esempio, 'philosophers' è scritto 'philosphers' oppure a pagina 53 nella lista degli articoli che gli studenti devono portare con a Hogwarts, 'one wand' (bacchetta) è ripetuto due volte.

All'epoca la Rowling era ancora sconosciuta, ma presto Harry Potter sarebbe diventato un successo mondiale. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE