Harry Potter: all'asta una rara prima edizione

Il libro è anche firmato J.K. Rowling: l'offerta di partenza è di 250mila dollari
Il libro è anche firmato J.K. Rowling: l'offerta di partenza è di 250mila dollari
NEW YORK - Una rara prima edizione del primo romanzo della saga di Harry Potter firmata da J.K. Rowling sarà messa all'asta da Christie's a Londra nell'ambito di 'The Art of Literature: Loan and Selling Exhibition'. Si tratta di 'Harry Potter e la pietra filosofale' (Harry Potter and the Philosopher's Stone) e l'offerta di partenza è di 250mila dollari.
Il libro è uno delle 500 copie in copertina rigida stampate in una tiratura iniziale nel 1997 e presenta alcuni refusi. Come ha spiegato Mark Wiltshire, curatore di 'Art of Literature', sulla quarta di copertina, ad esempio, 'philosophers' è scritto 'philosphers' oppure a pagina 53 nella lista degli articoli che gli studenti devono portare con a Hogwarts, 'one wand' (bacchetta) è ripetuto due volte.
All'epoca la Rowling era ancora sconosciuta, ma presto Harry Potter sarebbe diventato un successo mondiale.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!