Cifre da record in novembre per Toyota

La prima casa auto nipponica ha fatto segnare una crescita del 7%, a poco più di 828'000 unità
TOKYO - La produzione globale di Toyota raggiunge livelli record per il mese di novembre, sostenuta ancora una volta dall'accelerazione della domanda in Cina e in Giappone.
La prima casa auto nipponica ha fatto segnare una crescita del 7%, a poco più di 828'000 unità: si tratta del terzo incremento mensile consecutivo, e segue il +9% di ottobre, nel graduale tentativo di ripresa del settore dopo la fase più aspra della pandemia del coronavirus.
Oltre al record dell'output, comunica Toyota, anche le immatricolazioni raggiungono valori mai toccati prima per il mese di novembre, con un rialzo dell'1,8% a 852'200 veicoli, trainati dal successo del modello sportivo RAV4 e l'avanzata del marchio Lexus in Cina, così come dal buon andamento del segmento delle auto compatte nel mercato domestico.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!