Cerca e trova immobili
FRANCIA

Un aereo si schianta vicino a un'abitazione

Vi sarebbero due morti e un ferito grave
lettore 20Minutes
Un aereo si schianta vicino a un'abitazione
Vi sarebbero due morti e un ferito grave
ANNEMASSE - "Un piccolo aereo è caduto questa mattina nei pressi di un'abitazione". È con ancora il panico nella voce che un testimone spiega al portale 20minutes quanto accaduto questa mattina ad Annemasse, piccola c...

ANNEMASSE - "Un piccolo aereo è caduto questa mattina nei pressi di un'abitazione". È con ancora il panico nella voce che un testimone spiega al portale 20minutes quanto accaduto questa mattina ad Annemasse, piccola cittadina francese poco distante dal confine svizzero.

La conferma dello schianto arriva pure dalla polizia che però non divulga per il momento i dettagli sulle circostanze dell'incidente. Stando alle informazioni raccolte sul posto sembrerebbe però che vi siano due morti e un ferito grave. Lo schianto sarebbe avvenuto poco distante da una fattoria vicina all'aeroporto di Annemasse. In seguito, un pennacchio di fumo nero è apparso sopra la cittadina.

Stando a quanto riferisce un pilota dilettante inoltre la pista di Annemasse non ha alcuna difficoltà particolare. "L'aerodromo inoltre è da tempo riconosciuto come una delle scuole di volo più serie di Francia", ha spiegato il pilota.

Bisogna inoltre aggiungere che l'aeroporto non ha torre di controllo. Gli aerei si annunciano infatti su una specifica frequenza per precisare la traiettoria. Lo spazio aereo è gestito dalla centrale di Chambéry. L'incidente non pregiudica il traffico internazionale di Ginevra.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE