Cerca e trova immobili
VENEZUELA

Scomparso Missoni, spunta un sms

Un messaggio di uno dei passeggeri è arrivato al figlio nella notte tra venerdì e sabato
None
Scomparso Missoni, spunta un sms
Un messaggio di uno dei passeggeri è arrivato al figlio nella notte tra venerdì e sabato
LOS ROQUES - Spunta un sms nella ricerca del velivolo scomparso due giorni fa a Los Roques in Venezuela. Ricordiamo che a bordo, c'erano Vittorio Missoni, il figlio maggiore dello stilista Ottavio Missoni, la compagna Maurizia Castiglioni...

LOS ROQUES - Spunta un sms nella ricerca del velivolo scomparso due giorni fa a Los Roques in Venezuela. Ricordiamo che a bordo, c'erano Vittorio Missoni, il figlio maggiore dello stilista Ottavio Missoni, la compagna Maurizia Castiglioni e una coppia di amici imprenditori, Elda Scalvenzi e Guido Foresti e i due piloti del velivolo German Merchane e Juan Fernandez.

Proprio un messaggio dal cellulare di Guido Foresti è arrivato nella notte tra venerdì e sabato: "Il cliente è raggiungibile. Chiama ora". Ad anticiparlo è il Corriere della Sera che spiega anche come il figlio più piccolo dell'imprenditore Foreste, ha letto e chiamato subito dopo, ma ancora una volta il telefono del padre, così come quello dei suoi compagni di viaggio, è risultato irraggiungibile. Ogni volta che un cellulare è spento o irraggiungibile la centrale telefonica mette chi chiama in attesa di un segnale. Così che non appena la Sim del telefono chiamato torna attiva avverte la rete di essere tornata raggiungibile. Non sempre però il messaggio automatico viene ricevuto in tempo reale da chi ha effettuato la telefonata. Soprattutto in caso di roaming internazionale, in questo caso il segnale può arrivare anche con diverse ore di ritardo.

 

Già cinque anni fa, proprio in un incidente simile in cui a sparire furono 14 persone, un sms arrivò nella notte da uno dei passeggeri, il cellulare di Annalisa Montanari. Un amico provò a chiamarla per tre volte: la prima scattò la segreteria telefonica spagnola; la seconda il cellulare suonò libero, come pure la terza.

 

Il messaggio inviato da Foresti potrebbe diventare a questo punto oggetto di indagine. Le ipotesi della scomparsa vanno dall'incidente aereo al rapimento.

 

 

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE