Cerca e trova immobili
MADAGASCAR

Allarme squali, tre attacchi ai bagnanti

Foto Keystone
Allarme squali, tre attacchi ai bagnanti
REUNION - È allarme squali alla Reunion, piccola isola dell'Oltremare francese non lontano dal Madagascar. Per la terza volta quest'estate, un surfista è stato gravemente ferito da un predatore dei mari, che gli ha quasi...

REUNION - È allarme squali alla Reunion, piccola isola dell'Oltremare francese non lontano dal Madagascar. Per la terza volta quest'estate, un surfista è stato gravemente ferito da un predatore dei mari, che gli ha quasi staccato una mano e un piede.

L'assalto è avvenuto ieri intorno all'ora del tramonto, momento della giornata più pericoloso secondo gli esperti, a largo della costa ovest dell'isola. L'uomo era un surfista esperto, secondo i testimoni, ed è riuscito a tornare da solo a riva, dove è stato soccorso da alcuni bagnanti.

Meno fortunato era stato, il 3 luglio scorso, un giovane ventiduenne, attaccato da uno squalo bianco nei pressi di una riserva naturale per la tutela della barriera corallina: l'animale gli strappò una gamba, provocandone la morte per dissanguamento.

Il bilancio complessivo degli ultimi 13 mesi alla Reunion parla di otto attacchi di squali ai surfisti, di cui tre mortali.
 

ATS

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE