Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Morto lo scrittore Ray Bradbury

Foto Keystone / AP Steve Castillo
Morto lo scrittore Ray Bradbury
LOS ANGELES - È morto a Los Angeles lo scrittore statunitense Ray Bradbury. Ne dà notizia il sito online del Los Angeles Times. L'autore di Fahrenheit 451 aveva 91 anni. La notizia della morte dello scrittore, avvenuta l...

LOS ANGELES - È morto a Los Angeles lo scrittore statunitense Ray Bradbury. Ne dà notizia il sito online del Los Angeles Times. L'autore di Fahrenheit 451 aveva 91 anni.

La notizia della morte dello scrittore, avvenuta la notte scorsa, è stata confermata da sua figlia Alexandra Bradbury, che però non ha aggiunto particolari.

Nato nel 1920 in Illinois, Bradbury negli ultimi anni aveva rallentato la sua attività, per motivi di salute, ma era comunque rimasto attivo, scrivendo nuovi racconti, commedie e un libro di poesie. A volte lo si poteva anche incontrare in librerie, biblioteche pubbliche o eventi letterari a Los Angeles, dove viveva. Il grande successo arrivò con il racconto Fahrenheit 451, del 1953, divenuto poi anche un film, diretto da François Truffaut. E negli anni successivi, Bradbury nel mondo del cinema si avvicinò anche come sceneggiatore, iniziando con il Moby Dick di John Huston.

Bradbury lascia quattro figlie, mentre la moglie, Marguerite, è morta nel 2003.

Ats Ans

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE