Cerca e trova immobili
ITALIA

Caso Orlandi: "È viva, si trova in un manicomio"

La rivelazione arriva dalla telefonata di un presunto ex agente del Sismi durante la trasmissione Metropolis, dell'emittente televisiva RomaUno
None
Caso Orlandi: "È viva, si trova in un manicomio"
La rivelazione arriva dalla telefonata di un presunto ex agente del Sismi durante la trasmissione Metropolis, dell'emittente televisiva RomaUno
MILANO - Nuova rivelazione sul caso della scomparsa di Emanuela Orlandi, la figlia del dipendente del Vaticano scomparsa ormai 28 anni fa. "So dov’è Emanuela. È viva e si trova in un manicomio in Inghilterra, nel cen...

MILANO - Nuova rivelazione sul caso della scomparsa di Emanuela Orlandi, la figlia del dipendente del Vaticano scomparsa ormai 28 anni fa.

"So dov’è Emanuela. È viva e si trova in un manicomio in Inghilterra, nel centro di Londra, ed è sempre stata sedata. Con lei ci sono due medici e quattro infermiere". La rivelazione arriva dalla telefonata di un presunto ex agente del Sismi durante la trasmissione Metropolis, dell'emittente televisiva RomaUno.

Trasmissione che per l'appunto era dedicata alla ragazza, figlia di un commesso della Prefettura Pontificia, scomparsa il 28 giugno di 28 anni fa mentre si trovava in pieno centro a Roma.

L'uomo al telefono, che si è presentato come un ex agente dei servizi segreti con lo pseudonimo "Lupo Solitario", ha raccontato che la ragazza sarebbe stata prelevata da una Bmw nera, trasferita su una Mini verde, sedata e poi passata per la Germania, la Francia e l'Inghilterra. "A Bolzano - ha detto l'uomo - invece non sarebbe mai passata".

"A questo punto paga chi deve pagare" avrebbe poi aggiunto il misterioso agente che avrebbe rotto il silenzio perché "stuzzicato e tirato in ballo con delle falsità".

Alla richiesta di spiegazioni da parte di Pietro Orlandi, il fratello di Emanuela, Lupo Solitario risponde: "Devi scovare in fondo a cosa faceva tuo papà, mi dispiace Pietro, scoprirai cose che non ti piaceranno. Ercole Orlandi era venuto a conoscenza di giri consistenti di denaro da pulire: giri legati all'Istituto Antonveneta".

Foto internet

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE