Trump in versione Gladiatore, nel 2026 vuole «scatenare l'inferno»

Il presidente USA si ispira a Massimo Decimo Meridio per lanciare il 2026, ma i social reagiscono con sarcasmo.
Il presidente USA si ispira a Massimo Decimo Meridio per lanciare il 2026, ma i social reagiscono con sarcasmo.
WASHINGTON - L'ultimo giorno del 2026, Donald Trump si reinventa gladiatore con un video pubblicato dalla Casa Bianca che riprende la scena cruciale della battaglia all'inizio del kolossal del 2000 di Ridley Scott.
Nel filmato si alternano immagini di Russell Crowe nei panni di Massimo Decimo Meridio a quelle del settantanovenne presidente americano con la didascalia «Trump prepara la sua squadra per il 2026».
Con una musica in stile techno, si susseguono alcune scene della pellicola campione di incassi e in particolare l'iconica frase del gladiatore: «Al mio segnale scatenate l'Inferno». Il video è diventato subito virale suoi social media ma ha anche suscitato l'ironia del web.
«Hanno mai visto Il Gladiatore? Sanno che Roma lo tradisce subito dopo quella battaglia, lo riduce in schiavitù e uccide sua moglie e i suoi figli», fa notare un utente. «L'intero film è praticamente una condanna dell'Impero e della natura corrotta e infida di Roma dopo la caduta della Repubblica», scrive un altro. «Se questo video è la presentazione del 2026, siamo sicuri che sarà un anno tutt'altro che tranquillo», aggiunge un altro ancora.




