Si simula la guerra, annunciandola in russo

Stoccolma annuncia, in russo, un'esercitazione di simulazione guerra.
Stoccolma annuncia, in russo, un'esercitazione di simulazione guerra.
STOCCOLMA - Il governo svedese ha annunciato oggi, in un comunicato stampa tradotto in russo, di aver condotto un'esercitazione di simulazione di guerra, con la partecipazione del Re di Svezia, della Principessa ereditaria, delle forze armate e dei rappresentanti eletti.
«È la prima volta dagli anni '90 che viene organizzata un'esercitazione di questa portata con tutti questi attori», afferma il governo.
«Questa esercitazione è stata condotta su iniziativa del governo. È importante svolgere esercitazioni congiunte, soprattutto alla luce dell'attuale situazione di sicurezza. Passo dopo passo, esercitazione dopo esercitazione, stiamo rafforzando la difesa totale e la resilienza della Svezia», ha dichiarato il Primo Ministro Ulf Kristersson, citato nella nota.
L'obiettivo era quello di «discutere le misure da adottare per mantenere la sicurezza» della Svezia in una tale situazione.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!