Cerca e trova immobili
CINA

Incendio, sale a 75 il numero delle vittime: ancora 250 i dispersi

Tragedia a Hong Kong: il peggior incendio in 80 anni, indagine sulle impalcature di bambù.
Afp
Fonte ats ans
Incendio, sale a 75 il numero delle vittime: ancora 250 i dispersi
Tragedia a Hong Kong: il peggior incendio in 80 anni, indagine sulle impalcature di bambù.

HONG KONG - Almeno 75 persone sono morte nell'incendio che ha devastato un complesso residenziale di grattacieli a Hong Kong ieri. I soccorritori hanno continuato a bagnare i grattacieli carbonizzati, con oltre 250 persone ancora disperse.

Le autorità hanno aperto un'indagine sulle cause dell'incendio, il peggiore in territorio cinese in quasi 80 anni, concentrandosi sul possibile ruolo delle impalcature di bambù. Il giorno dopo lo scoppio dell'incendio, le intense fiamme che hanno colpito quattro degli otto edifici residenziali sono state finalmente spente, hanno dichiarato i vigili del fuoco e gli incendi in altri tre edifici sono stati domati. Solo un edificio del complesso è rimasto illeso.

In una conferenza stampa, il numero due di Hong Kong, Eric Chan, ha affermato che è "imperativo accelerare la completa transizione alle impalcature metalliche".Inc

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE