Influenza aviaria, primo decesso per un raro ceppo

La vittima era un anziano con pollaio esposto a uccelli selvatici
WASHINGTON - Primo caso in Usa di morte a causa di un ceppo raro di influenza aviaria, dopo quello di gennaio in Louisiana legato però ad un altro ceppo. Lo riportano i media americani.
La nuova vittima, nello stato di Washington, è un adulto anziano con problemi di salute preesistenti.
Era stato trattato per un ceppo di influenza aviaria H5N5. Il paziente era stato ricoverato in ospedale dall'inizio di novembre dopo aver sviluppato febbre alta, confusione e problemi respiratori.
La persona - proveniente dalla contea di Grays Harbor, circa 125 km a sud-ovest di Seattle - aveva un pollaio domestico esposto a uccelli selvatici, hanno riferito i funzionari sanitari. I Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) hanno dichiarato che il rischio per il pubblico generale rimane basso.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!