Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Trump e le carte di Epstein: «Votate, non abbiamo nulla da nascondere»

Il presidente americano invita i Repubblicani a concentrarsi piuttosto sull'economia
AFP
Fonte Ats Ans
Trump e le carte di Epstein: «Votate, non abbiamo nulla da nascondere»
Il presidente americano invita i Repubblicani a concentrarsi piuttosto sull'economia

WASHINGTON - «I repubblicani dovrebbero votare per la pubblicazione dei documenti Epstein, perché non abbiamo nulla da nascondere ed è tempo di voltare pagina rispetto a questa bufala dei Democratici portata avanti solo per distrarre dal successo dei Repubblicani».

Lo afferma Donald Trump in vista del voto di martedì alla Camera americana. «A nessuno importava di Epstein quando era vivo e se i democratici avessero avuto qualcosa, l'avrebbero reso pubblico prima della nostra vittoria elettorale», ha aggiunto precisando che a lui «l'unica cosa che interessa è che si torni a concentrarsi sull'economia e sull'accessibilità, un tema su cui stiamo vincendo».

«Il Dipartimento di Giustizia ha già reso pubbliche decine di migliaia di pagine di Epstein e sta guardando a vari democratici (Bill Clinton, Reid Hoffman, Larry Summers) e ai loro rapporti con Epstein. La commissione di sorveglianza della Camera può avere tutto quello che legalmente le spetta, non mi interessa. Quello che mi interessa è che i repubblicani tornino a concentrarsi sull'economia», ha detto Trump ribadendo gli importanti successi ottenuti dalla sua amministrazione sul fronte dell'«inflazione, del taglio delle tasse, del mettere in sicurezza il confine e nel deportare i criminali illegali».

«Parliamo degli obiettivi raggiunti dai repubblicani e non cadiamo nella trappola di Epstein, che è una maledizione per i democratici, non per noi», ha messo in evidenza il presidente Usa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE