Cerca e trova immobili
EMIRATI ARABI UNITI

Uccisi e fatti a pezzi a Dubai: trovati nel deserto i resti del truffatore russo e di sua moglie

I corpi del miliardario russo Roman Novak e di sua moglie Anna, esperti di criptovalute, sono stati trovati smembrati e sepolti in un'area desertica.
Foto Instagram
Fonte ats
Uccisi e fatti a pezzi a Dubai: trovati nel deserto i resti del truffatore russo e di sua moglie
I corpi del miliardario russo Roman Novak e di sua moglie Anna, esperti di criptovalute, sono stati trovati smembrati e sepolti in un'area desertica.

DUBAI - I corpi del miliardario russo Roman Novak e di sua moglie Anna, esperti di criptovalute, sono stati trovati smembrati e sepolti nel deserto vicino a Dubai. I due ostentavano la loro ricchezza sui social e vantavano finte conoscenze con sceicchi e miliardari.

Secondo quanto scrivono diversi media internazionali, la coppia è stata ritrovata un mese dopo la denuncia della scomparsa, a inizio ottobre. I due erano stati visti l'ultima volta mentre si dirigevano verso un lago vicino al resort montano di Hatta per incontrare un «investitore sconosciuto».

I telefoni cellulari della coppia sono stati rintracciati a Hatta e in Oman pochi giorni dopo la scomparsa. I segnali dei cellulari sono stati successivamente rilevati a Città del Capo, in Sudafrica, prima di scomparire completamente il 4 ottobre.

Secondo i media internazionali, il giallo si è risolto con il ritrovamento dei resti e con l'arresto dei presunti colpevoli in Russia. Tra loro due soldati reduci del conflitto in Ucraina e un ex poliziotto diventato trafficante di droga.

L'omicidio sarebbe stata la conclusione di una vicenda intricata. Novak aveva convinto molte persone in Asia e in Medio Oriente a investire in un affare di criptovalute ma era una truffa. E per questo era finito sotto inchiesta, una vicenda che aveva fatto emergere il suo ruolo di manipolatore, con precedenti di inganni messi in atto vantando conoscenze di sceicchi e miliardari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE