Cerca e trova immobili
EMIRATI ARABI UNITI

Uccisi e fatti a pezzi a Dubai: trovati nel deserto i resti del truffatore russo e di sua moglie

I corpi del miliardario russo Roman Novak e di sua moglie Anna, esperti di criptovalute, sono stati trovati smembrati e sepolti in un'area desertica.
Foto Instagram
Fonte ats
Uccisi e fatti a pezzi a Dubai: trovati nel deserto i resti del truffatore russo e di sua moglie
I corpi del miliardario russo Roman Novak e di sua moglie Anna, esperti di criptovalute, sono stati trovati smembrati e sepolti in un'area desertica.

DUBAI - I corpi del miliardario russo Roman Novak e di sua moglie Anna, esperti di criptovalute, sono stati trovati smembrati e sepolti nel deserto vicino a Dubai. I due ostentavano la loro ricchezza sui social e vantavano finte conoscenze con sceicchi e miliardari.

Secondo quanto scrivono diversi media internazionali, la coppia è stata ritrovata un mese dopo la denuncia della scomparsa, a inizio ottobre. I due erano stati visti l'ultima volta mentre si dirigevano verso un lago vicino al resort montano di Hatta per incontrare un «investitore sconosciuto».

I telefoni cellulari della coppia sono stati rintracciati a Hatta e in Oman pochi giorni dopo la scomparsa. I segnali dei cellulari sono stati successivamente rilevati a Città del Capo, in Sudafrica, prima di scomparire completamente il 4 ottobre.

Secondo i media internazionali, il giallo si è risolto con il ritrovamento dei resti e con l'arresto dei presunti colpevoli in Russia. Tra loro due soldati reduci del conflitto in Ucraina e un ex poliziotto diventato trafficante di droga.

L'omicidio sarebbe stata la conclusione di una vicenda intricata. Novak aveva convinto molte persone in Asia e in Medio Oriente a investire in un affare di criptovalute ma era una truffa. E per questo era finito sotto inchiesta, una vicenda che aveva fatto emergere il suo ruolo di manipolatore, con precedenti di inganni messi in atto vantando conoscenze di sceicchi e miliardari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE