Due tedeschi uccisi da un collega nel Tennessee

Lavoravano per l'azienda tedesca Barnstorfer Kunststofftechnik. L'aggressore è un 38enne, che è fuggito e si è barricato in casa
CLEVELAND - In un atto di violenza avvenuto nello Stato americano del Tennessee, due cittadini tedeschi sono stati uccisi, secondo quanto riportato dai media locali. Le vittime erano dipendenti di una filiale statunitense dell’azienda tedesca Barnstorfer Kunststofftechnik (Barku), con sede in Bassa Sassonia, come ha comunicato la stessa società sul proprio sito web.
I media statunitensi, citando la polizia locale, hanno confermato che si tratta di cittadini tedeschi. L’ambasciata tedesca a Washington, contattata dall’agenzia di stampa DPA, non ha inizialmente commentato la vicenda.
Secondo i resoconti, un uomo di 38 anni avrebbe aperto il fuoco lunedì mattina (ora locale). Il presunto aggressore era anch’egli un dipendente dello stabilimento situato nella città di Cleveland.
Dopo la sparatoria, l’uomo sarebbe fuggito e si sarebbe barricato in una casa in una località vicina. Un’unità speciale della polizia ha circondato l’edificio per diverse ore, trovando infine il sospetto morto – apparentemente suicidatosi.
Ulteriori dettagli e motivazioni dell’accaduto non sono ancora noti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!