Cerca e trova immobili
BRASILE

Si ribalta un autobus turistico, almeno 15 morti

A bordo oltre 30 passeggeri. Per cause da chiarire il mezzo è uscito di strada per poi capottarsi
X
Fonte Ats Ans
Si ribalta un autobus turistico, almeno 15 morti
A bordo oltre 30 passeggeri. Per cause da chiarire il mezzo è uscito di strada per poi capottarsi

RIO DE JANEIRO - È di almeno 15 morti il bilancio ancora parziale di un incidente avvenuto nella notte tra venerdì e sabato nello Stato brasiliano di Pernambuco.

Un autobus turistico con oltre 30 passeggeri a bordo si è ribaltato lungo l'autostrada Br-423, tra i comuni di Paranatama e Saloá, in una zona rurale. Lo riportano i media locali.

Secondo la Polizia stradale federale (Prf), il mezzo - regolarmente autorizzato al trasporto turistico - era partito dal municipio di Brumado, nello Stato di Bahia, ed era diretto a Santa Cruz do Capibaribe, in Pernambuco, quando è uscito di strada in un tratto noto come Serra dos Ventos.

Le cause dell'incidente restano da accertare. Sul posto operano diverse squadre di emergenza impegnate a liberare i passeggeri dalle lamiere. I feriti, alcuni in gravi condizioni, sono stati trasportati negli ospedali di Paranatama, Iati e Garanhuns.

Interpellato, il DFAE ha fatto sapere di non aver notizie di cittadini svizzeri coinvolti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE