Si ribalta un autobus turistico, almeno 15 morti

A bordo oltre 30 passeggeri. Per cause da chiarire il mezzo è uscito di strada per poi capottarsi
RIO DE JANEIRO - È di almeno 15 morti il bilancio ancora parziale di un incidente avvenuto nella notte tra venerdì e sabato nello Stato brasiliano di Pernambuco.
Un autobus turistico con oltre 30 passeggeri a bordo si è ribaltato lungo l'autostrada Br-423, tra i comuni di Paranatama e Saloá, in una zona rurale. Lo riportano i media locali.
Secondo la Polizia stradale federale (Prf), il mezzo - regolarmente autorizzato al trasporto turistico - era partito dal municipio di Brumado, nello Stato di Bahia, ed era diretto a Santa Cruz do Capibaribe, in Pernambuco, quando è uscito di strada in un tratto noto come Serra dos Ventos.
Le cause dell'incidente restano da accertare. Sul posto operano diverse squadre di emergenza impegnate a liberare i passeggeri dalle lamiere. I feriti, alcuni in gravi condizioni, sono stati trasportati negli ospedali di Paranatama, Iati e Garanhuns.
Interpellato, il DFAE ha fatto sapere di non aver notizie di cittadini svizzeri coinvolti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!