Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Pubblicati nuovi documenti sul caso Epstein

In essi sono menzionati l'ex presidente Bill Clinton e l'avvocato Alan Dershowitz, oltre all'attrice Coco Brown.
IMAGO
Fonte Ats ans
Pubblicati nuovi documenti sul caso Epstein
In essi sono menzionati l'ex presidente Bill Clinton e l'avvocato Alan Dershowitz, oltre all'attrice Coco Brown.

WASHINGTON - La Commissione di vigilanza della Camera degli Stati Uniti ha pubblicato ulteriori documenti sul caso Epstein, tra cui le deposizioni parlamentari a porte chiuse di tre ex procuratori generali (Bill Barr, Alberto Gonzalez e Jeff Sessions) e altre due pagine del "birthday book" per i 50 anni del defunto finanziere pedofilo.

Una è una pagina intitolata "Indice" che elenca alcuni collaboratori del libro, tra cui l'ex presidente Bill Clinton e l'avvocato Alan Dershowitz; l'altra è una lettera dell'attrice Coco Brown, che chiama Epstein «Un Degenerato» e gli augura buon compleanno.

Barr ha affermato, tra le altre cose, di aver compreso le potenziali ragioni per cui alcuni documenti e materiali su Epstein non sono ancora stati resi pubblici. «Il principio generale è che, se si hanno prove sufficienti per incriminare qualcuno, si rendono pubbliche tali prove durante il processo, ma non si aprono i fascicoli», ha detto Barr ai legislatori, secondo la trascrizione.

«Quindi capisco perché ci sia riluttanza a farlo. E, come ho detto, il procuratore generale deve trovare un equilibrio», ha aggiunto. Barr ha anche ricordato di aver avuto due conversazioni con Trump riguardo a Epstein. Una avvenne dopo l'apparente suicidio di Epstein nel 2019, quando Barr affermò di aver detto a Trump qualcosa del tipo «preparati a questo» e che il suo team avrebbe indagato.

Epstein fu menzionato anche in un'altra discussione - con diverse persone - relativa alle notizie del giorno, ma Barr non ricordava il momento esatto. «Il presidente disse qualcosa del tipo che aveva rotto con Epstein molto tempo fa e che lo aveva addirittura cacciato da Mar-a-Lago», ha detto Barr, sempre secondo la trascrizione.

Gonzalez e Sessions invece hanno negato di avere alcuna conoscenza rilevante per l'indagine della commissione sull'inchiesta del governo federale nei confronti di Epstein e della sua complice, Ghislaine Maxwell.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE