Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Trump: «Guardia nazionale e FBI a Memphis, poi a Chicago»

Trump firma un ordine per creare una task force federale contro il crimine a Memphis, pronta a espandersi in altre città.
Afp
Fonte ats ans
Trump: «Guardia nazionale e FBI a Memphis, poi a Chicago»
Trump firma un ordine per creare una task force federale contro il crimine a Memphis, pronta a espandersi in altre città.

NEW YORK - Donald Trump ha firmato un ordine per creare una task force per la sicurezza a Memphis, analoga a quella nata per rendere più sicura Washington. Con l'ordine il presidente dispone l'invio della Guardia nazionale e dell'FBI a Memphis.

"Probabilmente dopo andremo a Chicago", ha detto Trump dalla Studio Ovale, sottolineando che una persona ha più chance di essere uccisa a Memphis che a Città del Messico. "Dobbiamo salvare le nostre grandi città come Chicago. Renderemo Memphis di nuovo sicura", ha messo in evidenza Trump osservando come a Memphis la criminalità calerà così come è calata a Washington.

Trump apre alla possibilità di dispiegare le forze federali anche St. Louis e anche a New Orleans. "Dobbiamo salvare le nostre città. A Chicago quando un fine settimana si chiude con sei o sette morti è considerato un successo", ha aggiunto Trump.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE