Accolto l'appello sui dazi

La Corte Suprema ha fissato una udienza d'urgenza a novembre
WASHINGTON - La Corte Suprema americana ha annunciato di aver accolto l'appello sui dazi presentato da Donald Trump e ha fissato un'udienza d'urgenza per novembre.
Dopo che una corte d'appello a dichiarato illegali i dazi di Trump, il 'solicitor general' John Sauer ha esortato il massimo tribunale americano ad "accelerare la risoluzione di questo caso. Nel ricorso presentato dall'amministrazione si chiedeva ai nove saggi di decidere entro il 10 settembre se esaminare il contenzioso e programmare un'udienza per la prima settimana di novembre.
Il tycoon ha ammonito nei giorni scorsi che, se la sentenza non sarà ribaltata, gli Usa rischiano la distruzione e una nuova 'Grande depressione": il rischio è il rimborso delle misure e la tenuta degli accordi commerciali con la Ue e vari altri Paesi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!