Ucciso il portavoce di Hamas, Abu Obeida

Morto Abu Obeida, portavoce delle Brigate Qassam secondo fonti palestinesi.
Morto Abu Obeida, portavoce delle Brigate Qassam secondo fonti palestinesi.
GAZA - Una fonte palestinese ha riferito questa mattina ai canali Al Arabiya e Al Hadath che il portavoce delle Brigate Qassam, l'ala militare di Hamas, noto come Abu Obeida, è stato ucciso. La fonte palestinese ha confermato che Israele ha preso di mira una casa in cui si trovava il portavoce di Qassam e che il bombardamento israeliano ha causato la morte di tutte le persone presenti.
La fonte ha riferito che la famiglia di Abu Obeida e i leader delle Brigate Qassam hanno confermato la sua morte dopo aver esaminato il corpo. Un portavoce israeliano aveva annunciato ieri che un importante leader di Hamas era stato preso di mira a Gaza.
Netanyahu conferma - «Abbiamo colpito il portavoce di Hamas, il portavoce dell'organizzazione malvagia e assassina, Abu Obeida. Ancora non conosciamo l'esito finale. Spero che non sia più tra noi, ma noto che da parte di Hamas non c'è nessuno che risponda su questa questione. Le prossime ore e giorni lo chiariranno», ha affermato il premier israeliano Benyamin Netanyahu durante la riunione di governo di questa mattina, come riferisce il suo ufficio.
«Il gabinetto (nelle scorse settimane) ha preso una decisione: sconfiggere Hamas e liberare tutti i nostri ostaggi, con grande sforzo. L'Idf ha già iniziato a metterla in pratica», ha aggiunto.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!