Gli Stati Uniti e la Corea del Sud hanno trovato un accordo commerciale

Lo ha detto Trump dopo l'incontro con Lee, preceduto da alcune dichiarazioni polemiche
WASHINGTON - «Abbiamo trovato un accordo commerciale con la Corea del Sud». Lo ha detto Donald Trump alla Casa Bianca dopo l'incontro con il presidente sudcoreano Lee.
«Aveva delle resistenze ma alla fine ha accettato quello che gli ho chiesto. Per loro è l'accordo più grande mai siglato», ha aggiunto il tycoon senza fornire dettagli.
L'incontro tra i due era stato preceduto da alcune dichiarazioni forti del presidente americano, che aveva parlato di «una purga o una rivoluzione» in atto in Corea del Sud, aggiungendo che «non possiamo permetterci di fare affari lì». Lee non ha accennato alle polemiche, limitandosi a ringraziare Trump per il suo impegno verso la pace nella penisola coreana.
Da quanto è emerso, i due hanno parlato anche dei rapporti degli Stati Uniti con la Corea del Nord e con Kim Jong Un, con il presidente americano che ha detto che prima o poi lo incontrerà.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!