La moto d'acqua ignora l'alt, l'inseguimento dura mezz'ora

Manovre spericolate e fuga in mare: fermati due pregiudicati noti alle forze dell’ordine.
Manovre spericolate e fuga in mare: fermati due pregiudicati noti alle forze dell’ordine.
LATINA - Le manovre spregiudicate con la moto d'acqua, la resistenza all'alt e l'inseguimento in mare, che dura mezz'ora. Protagonisti della vicenda di cronaca due pregiudicati a bordo di una moto d'acqua, che sono poi stati fermati dalla Guardia di Finanza a Gaeta (Latina).
I due - come comunicato ieri dai finanzieri - domenica 10 agosto hanno eseguito manovre pericolose tra bagnanti e diportisti, ignorando l'alt delle autorità. Dopo l'inseguimento ad alta velocità i due soggetti, entrambi noti alle forze dell'ordine e senza casco, sono stati identificati e condotti in caserma.
Il mezzo è stato sequestrato e il conducente deferito alla Procura per resistenza a pubblico ufficiale e a nave da guerra. Il Comandante del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Civitavecchia ha dichiarato: «In questo momento siamo impegnati nel massimo sforzo per assicurare una presenza reale e proattiva in tutte le località turistiche delle coste laziali».






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!