Precipita con l'aliante, morto pilota tedesco

L'incidente è avvenuto a più di 2000 metri di altezza. È deceduto per l'impatto, non per un problema medico
LEUTASCH - Un pilota tedesco ha perso la vita nello schianto di un aliante avvenuto nel Land austriaco del Tirolo. Lo ha riferito mercoledì una portavoce della polizia, confermando la nazionalità dell’uomo, precipitato lunedì nei pressi del confine con la Baviera.
Il velivolo, su cui il pilota viaggiava da solo, è precipitato nella zona della Gehrenspitze, vicino a Leutasch. Un esame medico-legale ha stabilito che l’uomo è morto per l’impatto, e non a causa di un improvviso problema medico, ha dichiarato la portavoce all’agenzia Deutsche Presse-Agentur (dpa). In precedenza anche l’agenzia APA aveva riferito i risultati dell’autopsia.
Il punto dell’incidente si trova a circa 100 metri sotto la vetta della Gehrenspitze. Questa cima, che raggiunge 2.367 metri di altitudine, fa parte, insieme alla Zugspitze, del massiccio del Wetterstein, che si estende dalla Baviera al Tirolo.
Secondo quanto riportato dall’APA, il pilota era decollato dal campo di volo di Langkampfen, in Tirolo. Un escursionista ha assistito allo schianto e ha immediatamente allertato i soccorsi.
Sono state avviate le indagini per chiarire le cause dell’incidente. La polizia non ha fornito ulteriori dettagli sull’identità del pilota, in quanto i familiari non erano ancora stati informati, ha spiegato la portavoce.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!