Cerca e trova immobili
AFGHANISTAN

Autobus in fiamme dopo l'incidente: i morti salgono a 76

Almeno tre passeggeri sono in condizioni critiche
X
Fonte Ats Ans Afp
Autobus in fiamme dopo l'incidente: i morti salgono a 76
Almeno tre passeggeri sono in condizioni critiche

GUZARAH - È salito ad almeno 76 il bilancio delle vittime dell'incidente stradale che ha coinvolto ieri un camion, un autobus e una motocicletta nella provincia di Herat, nell'ovest dell'Afghanistan, ha reso noto il portavoce del governatore provinciale Mohammad Yousuf Saeedi.

Settantasei persone hanno «perso la vita (...) e altre tre (sono) in condizioni critiche», ha affermato Saeedi.

L'autobus trasportava afghani di rientro dall'Iran, in seguito a una massiccia ondata di deportazioni, e si stava dirigendo verso la capitale Kabul, ha riferito un funzionario provinciale all'AFP. La maggior parte delle vittime era a bordo dell'autobus, oltre a due persone che viaggiavano sul camion e altre due a bordo della moto.

Gli incidenti stradali sono comuni in Afghanistan, in parte a causa delle cattive condizioni stradali dopo decenni di conflitto, della guida pericolosa e della mancanza di normative.

A dicembre, due incidenti d'autobus che avevano coinvolto un'autocisterna e un camion su un'autostrada che attraversa il centro del paese avevano causato la morte di almeno 52 persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE