In decine di migliaia (più Assange) alla marcia pro-Palestina

L'evento si è svolto sotto una pioggia torrenziale
L'evento si è svolto sotto una pioggia torrenziale
SYDNEY - Decine di migliaia di persone hanno partecipato alla Marcia per l'umanità, nonostante la pioggia torrenziale, a Sydney in Australia. Tra i manifestanti che chiedevano lo stop della guerra a Gaza è stato avvistato il fondatore di WikiLeaks, Julian Assange.
Secondo quanto riporta la Bbc, c'erano anche il parlamentare federale australiano, Ed Husic, e l'ex premier del Nuovo Galles del Sud, Bob Carr.
La marcia sull'Harbour Bridge si è svolta dopo essere stata autorizzata - ricorda il media britannico - dalla Corte Suprema solo alla vigilia, in quella che gli organizzatori hanno definito una decisione «storica».
L'ultima chiusura del Sydney Harbour Bridge per un'assemblea pubblica risale al 2023, quando circa 50.000 persone marciarono lungo l'iconica carreggiata per il World Pride.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!