Hamas contro Witkoff: «La sua visita a Gaza una manifestazione teatrale»

«Le sue dichiarazioni fuorvianti sono contraddette dai fatti. Muoviamoci verso un accordo di cessate il fuoco»
GAZA - Hamas definisce la visita a Gaza di Steve Witkoff «nient'altro che una rappresentazione teatrale pre-organizzata, volta a fuorviare l'opinione pubblica, a migliorare l'immagine dell'occupazione e a fornirle una copertura politica mentre si affama la popolazione per e continuare l'uccisione sistematica di bambini e civili disarmati del nostro popolo nella Striscia di Gaza».
«Le dichiarazioni fuorvianti di Witkoff, insieme alla diffusione di immagini propagandistiche che tentano di dipingere la distribuzione degli aiuti come pacifica, sono contraddette dai fatti sul campo, dove oltre 1'300 innocenti martiri affamati sono stati colpiti dai proiettili dell'esercito di occupazione e dai disumani dipendenti della Gaza Foundation, istituita per completare il genocidio», afferma Hamas in una nota ripresa dai media israeliana.
La fazione palestinese «invita l'amministrazione americana» a «muoversi verso un accordo di cessate il fuoco che porti alla fine dell'aggressione, al ritiro dell'esercito di occupazione e alla fine dell'ingiusto assedio al nostro popolo», e assicura che continuerà la sua lotta «finché esisterà l'occupazione».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!